top of page

"Inversi" Di Anyta Goffredo.

Autore/Autrice/Poetessa.

12729030_567634436725888_547289396436915
Home: Benvenuti

Biografia.

​

Anna Caterina Goffredo Nasce a Mesagne nel 1975, in un paese poco distante dalla città di Brindisi.
All'età di due anni, dopo la separazione dei genitori, con la famiglia si trasferisce nella città di Catania, in Siclia, dove ha frequentato le scuole e con il passare del tempo inizia a scoprire la sua passione per la scrittura, ma la cosa che scatenò in lei questa passione fu l'incontro con il Poeta e scrittore Gianni Rodari nel suo ultimo soggiorno in Sicilia, ed è da lì che nacque il nome di Anyta Goffredo, come usava chiamarla Il poeta e scrittore nelle sue svariate lingue. La lettura per Anyta era un bisogno quotidiano e questo l'aiutò molto a costruirsi un bagaglio culturale personale.
Nel 1995 si sposa e da questo matrimonio ha due figli che la portarono ad avere una nuova consapevolezza di responsabilità di donna, moglie e madre e così continuò la sua vita, ma tenendo la sua passione sempre in crescita nel silenzio più assoluto fino al 2001 quando per motivi di lavoro si trasverì a Roma, dove ebbero inizio svariate vicisituddini.
Nel 2009 conobbe Pietro Santoro dalla casa editrice Edit Santoro che si trova a Galatina in Provincia di Lecce, e così ebbe la possibilità di pubblicare alcuni dei suoi scritti nelle trilogie dedicate alle donne:"Sinfonie di donne" e "Liberaleali"2009-2010.
Tutto continuò alternandosi a pause e a delle aperture nei vari blog come Over-blog e socialnetwork come facebook.
Dopo la sua separazione con il marito fece in modo di dare visibilità ai suoi scritti e aprì una pagina su facebook,"Anyta Goffredo", dove continua a pubblicare fino ad oggi.In seguito conobbe Raniero Iafante, scrittore e compositore che dopo aver letto alcuni suoi passaggi la incita a fare qualcosa di suo..."un libro tutto suo".
Unendo la sua ispirazione alla mente artistica del figlio: "Diaccioli Danilo", crearono il libro " Pensieri Riflessi Di Anyta Goffredo".

Home: Info
Home: Contatti
Home: Feed del blog

©2020 di "Inversi" Di Anyta Goffredo.. Creato con Wix.com

bottom of page